L'occupazione del suolo pubblico da parte di ONLUS e associazioni iscritte al registro regionale del volontariato è esente dal pagamento dell'imposta di bollo così come previsto dal Decreto legislativo 03/07/2017, n. 117, art. 82.
Per l’erogazione del servizio è previsto il pagamento di una marca da bollo da € 16,00, da assolvere mediante distinta di pagamento in fase di presentazione della richiesta, nonché di una seconda marca da bollo da € 16,00 dovuta al rilascio della concessione.
La tariffa prevista per l’occupazione di suolo pubblico è di € 0,24/mq al giorno, da versare successivamente alla ricezione dell’autorizzazione da parte del Comune.
La tariffa deve essere versata tramite il portale PagoPA dell'Ente. E' necessario cliccare su "Effettuare un pagamento", selezionare il dovuto "Diritti Vari", inserire tutti i dati richiesti e in causale "Pagamento suolo pubblico".
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene una concessione.